Beauty in Farma Awards – Best advertising campaign – BioNike Absolute Mascara Adv Campaign

La campagna si propone di posizionare Absolute Mascara come la scelta ideale per chi desidera ciglia volumizzate, allungate e incurvate, senza compromettere il comfort e il benessere della pelle e degli occhi più sensibili.

Il concept “Beauty is a feeling” è il messaggio emozionale di BioNike che abbraccia il valore della bellezza autentica, elevando il makeup a simbolo di cura e forza.

Giulia Consolandi, Adv & Communication Manager BioNike

Come è nata l’idea di realizzare questa campagna e a chi si rivolge?

La campagna è nata dal desiderio di supportare il lancio sul mercato del nuovo BioNike Defence Color Mascara Absolute, il mascara di ultima generazione formulato con attivi lashcare per unire performance elevatissime e tollerabilità dermatologica unica.
L’obiettivo è stato quello di tornare a comunicare alle consumatrici il make up BioNike, in particolare l’asse occhi, e posizionare Absolute come la scelta ideale per chi desidera ciglia volumizzate, allungate senza compromettere il comfort e il benessere della pelle e degli occhi più sensibili.
La campagna si rivolge quindi alle donne, in particolare tra i 30 e 45 anni, che acquistano principalmente Trattamenti Dermocosmetici in Farmacia e Parafarmacia e che cercano la massima efficacia senza rinunciare al massimo rispetto della pelle, anche la più sensibile.

Potrebbe descriverla brevemente?

Il claim di campagna è Per i tuoi occhi, l’Assoluto. Per questo la creatività si sviluppa all’interno di un luogo unico nel suo genere, la Muralla Roja: geometrie che si slanciano verso l’alto, e riprendono la shape del nostro Mascara.
Quando si tratta di make up e cosmesi, una donna dalla pelle sensibile e ultra sensibile si trova spesso costretta a scegliere tra il proprio benessere e la propria bellezza.
Un compromesso che limita la sua libertà di sentirsi bella nonostante la sua esigenza di delicatezza. Alla fine della sua ricerca, la nostra protagonista trova BioNike Absolute, il mascara all’altezza delle sue aspettative, che rispetta i suoi occhi delicati regalandole però una performance Assoluta.
Raccontiamo un’ascesa verticale, dinamica e visivamente impattante, verso il livello massimo di bellezza e benessere dei propri occhi.

Che risultati avete avuto o volete raggiungere?

Siamo molto soddisfatti dei risultati di vendita raggiunti sino ad ora, sicuramente frutto della qualità del nostro prodotto ma siamo convinti anche della bontà della campagna di lancio.
In 7 mesi, il Mascara BioNike Absolute è il 5° mascara del mercato a valore e il 3° considerando solo il canale Farmacia.
E anche gli utenti della nostra community social hanno particolarmente apprezzato il nostro concept di campagna, condividendo con noi commenti molto positivi.
Un riconoscimento importante dal mercato che vogliamo poter continuare a ricevere anche nei mesi a venire, continuando a puntare sempre più in alto, verso l’Assoluto.

Membri interni del team di progetto

Marianna Granata: Marketing & Communication Director
Beatrice Dovera: Marketing Manager
Ylenia Mistretta: Brand Manager
Elisa Caravaggi: Brand Specialist
Valeria Greco: Media & Pr Manager
Giulia Consolandi: Communication & Advertising Manager
Noemi Buffoni: media & communication specialist

Membri esterni del team di progetto

Agenzia: InTesta – Gruppo Armando Testa
Direttori creativi esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
Client director: Laura Alberti
Casa di produzione: Albatros Film

 

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